
Si è spento la scorsa notte Piero Messana, giornalista alcamese tra i volti più conosciuti e apprezzati dell’informazione locale. Dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia incurabile, avrebbe compiuto 62 anni fra pochi giorni.
La sua voce e il suo volto hanno raccontato per anni la vita di Alcamo e del territorio, grazie alla collaborazione con diverse emittenti televisive, tra cui Rete Sei, Video Sicilia e Alpa Uno. Piero Messana si distingueva per la professionalità, la passione e l’instancabile impegno nella ricerca delle notizie, sempre raccontate con precisione e rispetto.
Oltre al giornalismo, nutriva un grande amore per lo sport e in particolare per il basket. Negli ultimi anni è stato il promotore della rinascita di questa disciplina ad Alcamo, fondando la Golfobasket e dedicandosi anima e cuore alla sua crescita.
In queste ore sono tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando sui social da colleghi, amici e cittadini. Il ricordo di chi lo ha conosciuto sottolinea non solo le sue doti professionali, ma anche la sua umanità, la gentilezza e la disponibilità.
Alla moglie, alle due figlie e ai familiari tutti, giungano le nostre più sincere condoglianze.
La redazione si unisce al loro dolore, ricordando Piero Messana con gratitudine e affetto per il prezioso contributo dato al giornalismo e alla comunità.